L’AW109 SP GrandNew è un elicottero bimotore leggero in grado di offrire prestazioni eccezionali, velocità, capacità di carico, eccellente flessibilità operativa e livelli di sicurezza senza pari. 

Progettato per operare in tutte le condizioni climatiche e ambientali, l’elicottero può svolgere una vasta gamma di missioni per soddisfare pienamente tutte le esigenze .L’elicottero è equipaggiato con un glass cockpit Genesys Aerosystems con autopilota digitale a 4 assi per ridurre il carico di lavoro del pilota e aumentare la consapevolezza della situazione. La Categoria A con performance di classe 1 garantisce un volo sicuro da e verso aree di difficile accesso, come i centri città, anche con un motore inoperativo.

L’AW109 SP è l’elicottero più veloce della sua classe e si caratterizza per il suo stile unico ed elegante e per la ricercatezza delle finiture interne. L’elicottero è il punto di riferimento per tutti gli operatori privati per la sua tecnologia avanzata e per l’elevato livello di sicurezza che consente di operare in tutte le condizioni climatiche.