L’utilizzo dell’elicottero come mezzo di trasporto, può essere vantaggioso genericamente per collegare luoghi che distano tra loro  non più di 100/150 Km,  ovvero dai 34 ai 45 minuti di volo con un elicottero medio.

La possibilità di collegare due luoghi difficilmente raggiungibili con i mezzi “convenzionali”, massimizza il vantaggio dell’uso dell’elicottero.

Per esempio, da fine Luglio a fine Ottobre 2019, la chiusura dell’aeroporto di Milano Linate, costringerà tutti i voli diretti a Milano, ad atterrare su Milano Malpensa e/o Bergamo Orio al Serio ecc.

Ora, ipotizzando l’utilizzo di un elicottero per trasportare passeggeri da Bergamo Orio al Serio a Milano Centro, il tempo di percorrenza medio sarebbe nell’ordine di 12/15 minuti, che si tradurrebbero in un risparmio considerevole sia in termini di tempo (specialmente considerando certe fasce orarie) che in termini economici, infatti seppur costoso come mezzo di trasporto, l’esiguità di tempo di utilizzo per tratta sopra ipotizzata, lo rende ugualmente economico rispetto ad ogni altro mezzo di trasporto.

Rimanete collegati per altri suggerimenti